Inglese per bambini: a che età iniziare?

Come me, vi sarete chieste quando il vostro piccolino dovrebbe iniziare ad imparare l’inglese. Molto spesso, la paura che l’apprendimento di una nuova lingua possa creare confusione nella sua mente, ci blocca al punto da rimandare l’incontro importantissimo con la lingua inglese.
L’inglese per bambini è un argomento molto discusso e tra queste perplessità, ho iniziato a girovagare per il web. Ho scoperto che l’insegnamento della lingua inglese attraverso metodi innovativi, può sciogliere tanti dei nostri dubbi. Oggi, da madre, vorrei condividere con voi il nuovo approccio all’insegnamento della lingua inglese: il metodo Helen Doron English.

Come nasce il metodo Helen Doron?

Che viviate in Italia, Russia o India, il sistema di apprendimento Helen Doron English consente ai vostri bambini di parlare e comprendere l’inglese come la lingua madre e con una gioia e una vitalità che non sono comuni in una classe di tipo tradizionale.
Infatti, trent’anni fa Helen Doron, linguista ed educatrice, rivoluzionò l’insegnamento dell’inglese per bambini attraverso il suo innovativo sistema di apprendimento: un metodo naturale per insegnare l’inglese ai bambini a un livello “madrelingua”, in un ambiente stimolante, istruttivo e divertente.

metodo helen doron

Come noi, Helen Doron è una madre che nutre preoccupazioni in merito al successo accademico dei suoi figli. Proprio nel periodo in cui cercava un corso di violino per sua figlia, rimase colpita dal famoso metodo di insegnamento del violino del maestro Suzuki. Questi dimostrò che si poteva insegnare ad un bambino così come gli si insegna a parlare. Così come un bambino impara a parlare ascoltando e ripetendo continuamente le parole dette infinite volte dai genitori, così impara a suonare ascoltando e ripetendo continuamente un frammento musicale, un ritmo, una melodia.
Helen comprende quindi l’importanza di questo metodo che diventerà poi la base del sistema Helen Doron Early English.

Helen Doron: primi passi.

Nel 1985, Helen Doron inizia a far pratica del suo personale metodo educativo con piccoli gruppi di bambini. Utilizzava la sua scorta di cassette musicali, filastrocche e storie fatte in casa e i risultati sono straordinari. Il nuovo sistema di Helen Doron English permette di ricreare un ambiente in cui si parla l’inglese e che con successo imita il processo di apprendimento naturale della lingua madre e inoltre, ai bambini piace molto.
Una crescente richiesta dei suoi metodi di insegnamento, spinse Helen Doron a creare il suo primo centro Early Child Development;
Oggi, Helen Doron English è una rete in franchising internazionale presente in più di 30 paesi e oltre 2 milioni di bambini parlano inglese oggi grazie al metodo Helen Doron.

Inglese per bambini con Helen Doron English.

Fin dai primi mesi di vita, il bambino viene incentivato a confrontarsi con un linguaggio che diventa parte integrante della sua capacità comunicativa e che stimola il benessere emotivo, fisico e creativo. Tutti i corsi Helen Doron si fondano su quattro principi fondamentali che contribuiscono al successo inconfutabile del metodo:
1) l’ascolto ripetuto;
2) il rinforzo positivo;
3) l’apprendimento e divertimento;
4) l’apprendimento a piccoli gruppi.

Vi parlerò nel dettaglio di tutti questi principi nei prossimi post in modo che anche voi, come me, potrete avere un’idea più chiara del metodo e investire sul futuro dei vostri bambini.
Intanto, se volete maggiori info e state cercando una scuola di inglese per bambini a Salerno, vi lascio i recapiti di Helen Doron English Salerno:
📞339.75.54.469
📩salerno@helendoron.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *